L'identità de Il Sole 24 OreLa missione
Il Sole 24 Ore, forte dei 150 anni della propria storia, interpreta - in linea con la missione del Gruppo 24 ORE - i valori del libero mercato, di una comunità economica pienamente integrata nell'Unione europea. Con un'informazione completa e indipendente, misura il grado di trasparenza del Paese e ne favorisce la libera iniziativa e l'efficienza.
Il Sole 24 Ore resterà fedele alla propria identità storica; voce insostituibile del mondo dell'impresa, delle professioni, dei mercati finanziari. Una guida quotidiana e in tempo reale alla complessità del mondo globale e multimediale.
Il ruolo del giornalista
I giornalisti hanno come obiettivo di raccontare nel modo più documentato e puntuale tutti i fatti che ritengano di rilevanza per la formazione di un'opinione pubblica consapevole. Nel loro lavoro si impegnano ad avere come fondamentale riferimento la comunità dei lettori, segnalando e analizzando le notizie e non cercando di fare notizia. Con i lettori cercheranno di avere un rapporto costante e aperto, chiedendo loro anche opinioni e contributi per un'informazione sempre più puntuale.