L'accuratezzaErrori e correzioni
Il Sole 24 Ore si impegna a ridurre al minimo il numero di errori e a correggere quelli che si verificano. La precisione è il nostro obiettivo. Chiunque ritenga di dover portare errori alla nostra attenzione sarà ascoltato con rispetto.
Le correzioni saranno riportate in fondo a ciascun articolo con un'indicazione che spiegherà che cosa dell'articolo è stato cambiato rispetto al contenuto originario e perché.
Le correzioni saranno fatte nel più breve tempo possibile, appena la redazione ne avrà avuto notizia e il giornalista autore dell'articolo - e la struttura di direzione della redazione - avrà effettuato le necessarie verifiche.
Le correzioni potranno essere segnalate dai lettori sia nei commenti agli articoli, costantemente controllati, che attraverso una mail dedicata.
L'accuratezza è un obiettivo fondamentale de Il Sole 24 Ore che sarà perseguito attraverso i processi di controllo dei contenuti che prevedono più livelli di verifica all'interno della redazione. Tutto ciò non è mai sufficiente a garantire in assoluto un'informazione priva di errori ma è obiettivo de Il Sole 24 Ore porvi rimedio con rapidità e trasparenza.